Sport

Pallavolo, Csi Chiavari campione ligure e qualificato alla fase nazionale

Csi Chiavari

Chiavari. Nella finale regionale di pallavolo maschile open, contro squadre fortissime proventi dai vari comitati della Liguria, i ragazzi del presidente Cristiano Simonetti sono riusciti ad ottenere il pass per le finali Nazionali oltre alla fatica di un’autentica maratona, al caldo soffocante di questi giorni, in una palestra il Pala-Crociera di Genova gremito e alla bravura delle squadre avversarie.

La squadra maschile ha messo in campo la forza per reagire ad ogni errore, la grinta per oltrepassare ogni muro, la tecnica per vanificare le loro difese, tanti colpi di classe ma soprattutto un cuore immenso che ci ha permesso di raggiungere un risultato storico. “Una grande prestazione meritatamente incorniciata dall’esultanza finale; è stata una bellissima serie di emozioni dove abbiamo dimostrato ancora una volta di essere un buon gruppo. E per tutto questo che per la prima volta possiamo dire di essere diventati: Campioni Regionali” ha detto Simonetti.

Il giorno dopo, si sono disputati al Pala-Crociere di Genova le fasi finali del campionato regionale di pallavolo maschile del CSI. Erano presenti le squadre vincenti, del girone ligure di ponente e del levante; Carlino Costruzioni ASD Tre Ponti Sanremo, CMAC Arma di Taggia, A6QI di Genova e naturalmente la nostra “Gelateria Toca Nò – CSI Chiavari”.

Il programma prevedeva un girone all’italiana tra le ultime quattro finaliste, con una partita infrasettimanale e le ultime due nella giornata di domenica 17 presso il Pala-Crociere di Genova; tutto questo per decretare nella finalissima del pomeriggio, la vincente che avrà diritto a rappresentare la Liguria e disputare le Finali Nazionali in programma dal 4 al 8 luglio a Salsomaggiore Terme.

Un fantastico percorso iniziato dal campionato provinciale nel girone Levante (chiuso al primo posto davanti alla squadra genovese) e proseguito con il titolo Regionale. Con una stupenda cornice di pubblico, le bandiere, l’emozione, la squadra chiavarese ha regalato una cavalcata trionfale e conquistato il pass insieme alle altre regioni italiane (CAMPANIA, EMILIA ROMAGNA, LOMBARDIA, PIEMONTE , PUGLIA, VENETO e SICILIA) per giocarsi lo Scudetto Nazionale Csi

La squadra che rappresenterà la pallavolo ligure era così composta: alzatori Marco Malatto e Paolo Cantoni; opposti Andrea Trabucco e Giuseppe Soffietto; centrali Gianluca Ceselli (capitano), Alessio Schiavon e Giacomo Zerega; martelli/ricevitori Paolo Zanandreis, Simone Trabucco, Andrea Martinelli; primo libero Ugo Seracchioli; secondo libero Roberto Gavino. L’allenatore con il difficile compito di ben figurare ai campionati Nazionali è Riccardo Monaci coadiuvato dal dirigente Luca Curotto e dal neo-eletto Presidente Regionale Cristiano Simonetti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.