Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallanuoto, la nazionale femminile verso Londra 2012: una vittoria e una sconfitta in Spagna

Recco. Un successo e una sconfitta per l’Italia, al torneo di Barcelona, in Spagna, dove le ragazze allenate da Conti hanno effettuato un’altra tappa di avvicinamento alle Olimpiadi.

Nella prima partita la nazionale femminile ha battuto per 12 – 6 la Gran Bretagna. Questi i parziali dell’incontro, tutti favorevoli alle azzurre: 2 – 1, 5 – 3, 2 – 1, 3 – 1. Tre reti sono state segnate da Casanova, due ciascuno da Di Mario, Rambaldi e Crotti, una a testa da Savioli, Abbate e Queirolo. Per l’Italia 6 reti su 9 occasioni in superiorità numerica.

Nel secondo impegno le italiane sono state sconfitte per 14 – 9 dalla Spagna. Questi i parziali letti in chiave azzurra: 3 – 2, 4 – 4, 1 – 4, 1 – 4. A segno due volte ciascuno Bianconi e Abbate, una Casanova, Barzon, Savioli, Queirolo e Emmolo. Le italiane hanno segnato 6 volte su 8 occasioni con la giocatrice in più, realizzando due rigori.

Il torneo si concluderà oggi con Spagna – Gran Bretagna, in programma alle 19,30. Oggi la spedizione italiana farà rientro a casa.