Pallanuoto giovanile, Pro Recco campione ligure Esordienti - Genova 24
Sport

Pallanuoto giovanile, Pro Recco campione ligure Esordienti

Pallanuoto - under 13 Anspi 2000 Vs Carisa Savona

Recco. Grande successo della Pro Recco Esordienti. I ragazzi di Davide Martinero si sono laureati campioni di Liguria che, in mancanza di un campionato Nazionale, equivale ad un vero e proprio scudetto.

In realtà la squadra biancoceleste si può a ben diritto considerare la squadra più forte d’Italia nella sua categoria, in considerazione delle precedenti performances nei vari tornei disputati in tutta Italia. Ad Ostia, vinse la manifestazione battendo tute le squadre del sud più accreditate, quali il Posillipo, Canottieri Napoli e altre forti squadre del sud Italia. Mesi dopo anche il torneo di Vicenza ha laureato questa squadra vincitrice, dopo ripetuti successi questa volta contro le più forti avversarie del Nord Italia.

A rigore, il titolo regionale era già stato conquistato virtualmente in settimana con la vittoria sull’Arenzano per 12-4, ma dal punto di vista formale il titolo di campioni liguri è arrivato con la vittoria sul Bogliasco avvenuta nell’ultima gara in programma e terminata 12-7 per i biancocelesti.

Il pre partita, particolarmente simpatico, è stato tipico dei ‘grandi’ con bagnetto stimolatore prima della partita, pranzo collettivo e riposino prima della gara. Poi la partita, finita 12-7 per la squadra di Martinero e dell’entusiasta Marco Gatti. La Pro Recco termina il girone al primo posto fra le 6 squadre più forti, è stata quella che ha fornito la miglior differenza reti, quella che ne ha segnato il maggior numero e soprattutto ha terminato tutta la stagione imbattuta.

Ecco la rosa della Pro Recco che ha vinto il titolo Esordienti
1 Costaguta Gabriele
2 Savoldi Andrea
3 Gaetti Federico
4 Brioni Nicola
5 Passalacqua Alessandro
6 Giacobbe Filippo
7 Miceli Umberto
8 Bologna Nicolo
9 Solari Nicola vice capitano
10 Gatti Nicolo capitano
11 Benvenuto Riccardo
12 Mellano Maksim
13 Capurro Michele
14 Daniele Alberto
15 Bassani Gabriele