Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Palazzo della Meridiana, domenica apertura straordinaria per visitare “Genova, la bella”

Genova. Come ogni prima domenica del mese, domenica 1 luglio palazzo della Meridiana sarà aperto al pubblico per le visite guidate condotte da guide professioniste. Sarà quindi possibile visitare gli ambienti liberty progettati da Gino Coppedè ma anche i grandi saloni cinquecenteschi affrescati da Luca Cambiaso e Lazzaro Calvi.

Partenza visite a ogni inizio d’ora ogni ora , dalle ore 15 alle 19 (ultima partenza: h 18).
Prezzo: Intero 7 euro a persona (comprensivo della visita guidata) e ridotto 5 euro a persona (comprensivo della visita guidata). E’ consigliata la prenotazione.

Inoltre sarà possibile visitare la mostra “Genova, la bella”, in programma fino al 5 agosto, curata da Pietro Boragina e Giuseppe Marcenaro.
Una mostra di vedute (dipinti, acquerelli, litografie) volte a rappresentare l’aspetto di una città arrivata, nella prima metà dell’Ottocento, alla sua maturità estetica.

Durante l’apertura straordinaria domenicale si potrà acquistare un biglietto combinato per la visita guidata al Palazzo e per la Mostra, al costo complessivo di 10 euro (ridotto 7euro). La visita alla mostra non prevede l’accompagnamento di una guida.

Per informazioni e prenotazioni: Segreteria Palazzo della Meridiana tel. 010 2541996 oppure segreteria@palazzodellameridiana.it