Nuovo Galliera, pressing di Lagostena: "Presto chiederemo incontro con Doria" - Genova 24

Nuovo Galliera, pressing di Lagostena: “Presto chiederemo incontro con Doria”

lagostena adriano galliera

Genova. “Presto chiederemo un incontro con la nuova amministrazione comunale per riprendere il percorso del nuovo Galliera che è stato interrotto”. Lo ha annunciato oggi il direttore generale dell’ospedale Adriano Lagostena sottolineando che “se la volontà del Comune sarà certa e l’azione rapida il ritardo nella realizzazione sarà piuttosto contenuto”.

“Il presidente della Regione Liguria ha sempre confermato che ci sono 53 milioni a disposizione per realizzare l’ospedale – ha aggiunto Lagostena – riteniamo di avere un piano economico compatibile”. L’incontro è stato chiesto al sindaco Marco Doria e all’assessore alla Sanità, Paola Dameri.

“Il nuovo Galliera andrebbe a migliorare sia l’accoglienza dei pazienti sia l’organizzazione del lavoro – ha ribadito oggi a margine della presentazione dell’Annual Report il direttore generale – Il nuovo ospedale e’ una necessità per
la popolazione, bisogna farlo, perche’ altrimenti la vecchia struttura perdera’ le caratteristiche per poter continuare a esercitare la sua funzione”.

Più informazioni