Nasce Confagricoltura donna, la ligure Silvia Parodi nel consiglio direttivo - Genova 24
Altre news

Nasce Confagricoltura donna, la ligure Silvia Parodi nel consiglio direttivo

confagricoltura donna, silvia parodi

Liguria. Battesimo per Confagricoltura Donna. “Intendiamo dar voce alle imprenditrici in agricoltura, che hanno sempre lavorato in silenzio. Vogliamo far sentire le nostre esigenze laddove si parla di politiche di genere e diffondere tutto quello che a livello comunitario, nazionale, regionale e provinciale è rivolto alle donne”: lo ha detto la presidente Marina Di Muzio, in occasione della costituzione dell’associazione “in rosa”.

“E’ bello vedere tanta determinazione associativa in casa nostra, proprio quando la rappresentanza attraversa un momento di difficoltà – sottolinea il presidente di Confagricoltura Mario Guidi- Nella nostra organizzazione questo di oggi, la costituzione dell’associazione femminile è un tassello importante che finora mancava. Sono convinto sia fondamentale far crescere e diffondere l’idea di un’agricoltura più vasta e c’è necessità di una rappresentanza di genere che possa portare un contributo importante, non limitato esclusivamente all’aspetto agricolo”.

Grande soddisfazione anche nelle parole di Silvia Parodi, presidente di Confagricoltura Donna Liguria. “Si corona con la nascita dell’associazione nazionale un percorso iniziato quasi due anni orsono, allorchè come seconda realtà italiana abbiamo dato origine a Confagricoltura Donna Liguria. Adesso anche a livello nazionale siamo chiamati a far crescere l’imprenditoria femminile che in agricoltura è fatta di straordinarie professionalità capaci di coniugare gli impegni familiari, il ruolo di madri, con le sfide sempre più agguerrite dei mercati e le difficoltà di gestione delle imprese in un momento di così forte crisi”. “Abbiamo già in cantiere – conclude Silvia Parodi – molti progetti di cooperazione, formazione e sviluppo delle nostre imprese, connotati tutti dalla straordinaria sinergia che le imprenditrici del nostro settore sanno mettere in campo”.