Quantcast
Politica

Movimento 5 Stelle a Tursi, la diretta via webcam fa discutere l’Aula Rossa. Lauro: “Riprendere anche la Giunta”

Genova. Il clima in Aula Rossa oggi si preannuncia bollente, e non solo per la relazione sul bilancio prevista all’ordine del giorno.

Dopo l’appello, infatti, il consiglio comunale è stato sospeso su richiesta di Lilli Lauro, capogruppo Pdl, per discutere in apposita riunione capogruppo sulla possibilità di ripredere i lavori dell’assemblea via webcam, accordata dal presidente Giorgio Guerello ai consiglieri del Movimento 5 Stelle poco prima.

Guerello aveva dato l’ok pur ricordando che la diretta era già garantita da un’emittente locale e annunciando che i capigruppo ne avrebbero comunque dovuto discutere. Detto fatto, la battagliera Lilli Lauro ha chiesto e ottenuto di convocare i capigruppo nell’immediato. Permesso accordato da Guerello a patto che “fosse breve”.

La conferenza capigruppo ha deciso di permettere le riprese di tutte le sedute pubbliche, ovvero consiglio e commissioni, purché siano normate e strutturate. “Per quello che riguarda la seduta di oggi autorizzo in via straordinaria la ripresa”, ha detto Guerello.

“Chiedo che siano trasparenti anche i lavori in sala giunta”, ha obiettato la Lauro.