Sport

Mountain bike, domenica 17 giugno a Busalla la prima “Granfondo Mtb dei 2 Parchi”

Busalla. Domenica 17 giugno si terrà a Busalla, in località Pratogrande, la prima edizione della “Granfondo Mtb dei 2 Parchi”, quarta prova del Mtb Tour dell’Appennino ligure-piemontese e comunque inserita nel challenge cicloturistico Mtb delle 3 Valli.

Il percorso, della lunghezza di 38 km, si snoderà in parte nel parco delle Capanne di Marcarolo ed in parte in quello dell’Antola, con due percorsi, uno medio ed uno lungo. La manifestazione è organizzata dalla Sport Solution, con la collaborazione della Bike Evolution, il gruppo Aquilotti e la Sport Event, con l’intento di rafforzare ulteriormente questa disciplina nella regione.

Già numerosi gli iscritti, attratti dal percorso veramente bello, a detta di tutti coloro che lo hanno provato, e davvero molto suggestivo. La lunghezza del tratto agonistico rende questa manifestazione una gara “vera” e quella del settore cicloturistico, di poco superiore ai 20 km, fa sì che ai partecipanti venga richiesto un impegno buono, ma non troppo severo. I due ristori posizionati sul tracciato permettono di completarlo senza arrivare troppo “in riserva”, visto che l’obiettivo primario deve essere quello di divertirsi, seppur faticando.

La frecciatura e le postazioni di assistenza sono state curate con grande attenzione, proprio perché la sicurezza dei partecipanti deve essere il primo punto di ogni organizzazione professionale.

All’arrivo i ciclisti troveranno, dopo una meritata doccia, un ricco ristoro e potranno rilassarsi guardando le evoluzioni della gimkana dei bambini, in attesa delle premiazioni. Queste comprendono ricchi e numerosi premi, molti anche a sorteggio, così che tutti possano tornare a casa con il sorriso e con il grande piacere di avere passato una grande giornata di sport e di allegria.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.