Meteo, scongiurata la pioggia ma le nuvole potrebbero compromettere abbronzatura - Genova 24

Meteo, scongiurata la pioggia ma le nuvole potrebbero compromettere abbronzatura previsioni

nuvole e sole

Genova. Dai molti notiziari nazionali che si occupano di meteo il refrain è sempre lo stesso: il peggio è passato. Il caldo feroce che in questi giorni ha messo a dura prova gli italiani, si continua a leggere e ascoltare, si sta pian piano attenuando.

L’anticiclone subtropicale soprannominato dal meteorologo Antonio Sanò, Scipione, che ha le sue radici nell’Africa sahariana ha dato un ultimo colpo di coda ieri al sud dove si sono avute le temperature più alte d’Europa, a partire da oggi è atteso un abbassamento della colonnina di mercurio e l’arrivo di aria fresca che porterà nubifragi al Nord. Nubifragi al Nord, appunto. E la crema solare messa già nello zaino? E l’asciugamano già pronta?

La Liguria non sarà interessata dai nubifragi, ma è certo che quella cappa nuvolosa che ha caratterizzato la giornata di ieri potrebbe riscontrarsi in varie parti della costa. Per oggi le previsioni non danno troppe buone notizie per gli amanti della tintarella: se volete stendervi in spiaggia fatelo pure, ma da Sestri Levante ad Cogoleto ci saranno solo sprazzi di sole: La situazione migliorerà domani, secondo ilmeteo.it meglio il ponente che il levante genovese.

Sempre secondo ilMeteo.it non c’è da disperare: luglio sarà infuocata … e lì ci lamenteremo della troppa macaia.