Maturità 2012, a Genova gli studenti del corso “Esabac” faranno la quarta prova: diploma valido anche in Francia

maturità 2012

Genova. Una grande novità quest’anno per alcuni studenti del liceo linguistico Deledda. Per la prima volta in Liguria, i maturandi impegnati nell’esame dovranno affrontare anche la ‘Quarta Prova’. Saranno quelli del corso ‘Esabac’, che otterranno un diploma valido in Italia e anche in Francia. Lo ha spiegato oggi pomeriggio a Genova il dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Piergiorgio Cosi.

“Grazie a un accordo italo-francese tra i ministeri dell’Istruzione – ha spiegato – all’istituto Deledda le materie Storia e Geografia sono state insegnate in lingua francese per sostenere in quinta l’esame finale Esabac valido anche per il proseguimento degli studi in Francia”. Uno stress in più per pochi studenti, la Quarta Prova del Deledda è prevista per martedì 26 giugno, seguirà la Terza Prova valida per tutti prevista per lunedì 25 giugno.

“Nessuna scuola ligure, anche per la Seconda Prova, ha avuto problemi con l’apertura del plico telematico – ha riferito Cosi -non ci sono state nemmeno quasi sostituzioni di commissari, tutto sta andando per il meglio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.