Quantcast
Sport

Londra 2012, la genovese Giulia Lapi verso la sua seconda olimpiade: “L’obiettivo è migliorare Pechino”

Genova. La genovese di nascita (ma savonese d’adozione) Giulia Lapi si prepara assieme alla compagna Mariangela Perrupato alla sua seconda olimpiade dopo il 7° posto ottenuto nella piscina olimpionica di Pechino.

Tra due mesi il duo italiano si tufferà nell’acqua dell’Acquatic Center di Londra con l’obiettivo di sorpassare il Giappone e agguantare almeno il sesto posto della graduatoria finale.

“Stiamo preparando alcune modifiche all’esercizio che abbiamo portato agli europei e alle preolimpiche, sarà dura battere le giapponesi ma siamo maturate molto in questi anni e possiamo farcela” parla così il commissario tecnico della nazionale italiana di Sincro, Patrizia Gianlombardo al termine degli assoluti italiani che si sono svolti a Savona.

“Questa volta andrò alle olimpiadi con molta più esperienza di quattro anni fa – spiega Giulia Lapi tesserata per Fiamme Oro e Carisa Savona e allenata da Marcella Bertonasco e Laura Picasso – siamo pronte, sappiamo che non sarà facile ma dobbiamo migliorarci, sono quattro anni che ci stiamo preparando”.