Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Liste d’attesa, convegno al Porto Antico dell’Asl3

Genova. Venerdì 29 giugno, all’Hotel NH Marina al Porto Antico, si svolgerà il corso sul governo delle liste d’attesa, rivolto principalmente alle Asl, agli Enti ospedalieri, alle direzioni distrettuali, a medici e specialisti della Liguria.

Il corso è promosso per porre l’attenzione sullo stato dell’arte a livello nazionale e regionale sulle modalità organizzative per quanto riguarda le priorità d’accesso alle prestazioni specialistiche ambulatoriali come approccio per il governo delle liste d’attesa e della domanda di salute.

L’accesso alle prestazioni specialistiche ambulatoriali basato sulle priorità cliniche utilizza un percorso strategico che prevede l’erogazione tempestiva delle prestazioni in condizioni di appropriatezza ed equità. Genova costituisce il primo esempio di area metropolitana in cui il sistema sia stato organizzato secondo questo criterio.

Saranno presenti all’apertura dei lavori l’assessore regionale alla Salute Claudio Montaldo e il direttore generale dell’Asl3 genovese Corrado Bedogni.