Cronaca

Lavoro Liguria, Vesco: “Al via cassa integrazione in deroga per associazione allevatori”

Regione. Siglato accordo di cassa integrazione in deroga con l’associazione regionale allevatori, le associazioni provinciali allevatori di Genova, Savona, Imperia, e La Spezia e le organizzazioni sindacali di categoria. Lo ha comunicato oggi l’assessore regionale al lavoro Enrico Vesco. L’accordo è frutto di un’intesa sottoscritta lo scorso dicembre tra il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, l’associazione italiana allevatori e le organizzazioni sindacali nazionali di categoria che prevedeva la possibilità di poter ricorrere agli ammortizzatori sociali da parte delle associazioni regionali e provinciali degli allevatori.

La cassa integrazione in deroga riguarderà 24 dipendenti e prenderà il via dal 1 giugno fino al 31 dicembre 2012, secondo principi di rotazione e alternanza.

“L’associazione regionale allevatori della Liguria – spiega l’assessore al lavoro, Vesco – ha richiesto la possibilità di utilizzare gli ammortizzatori sociali anche in considerazione dei tagli statali a tutto il sistema allevatori operati nel 2011 per contenere la spesa pubblica. Un contenimento di risorse che ha provocato gravi difficoltà per il settore, già penalizzato da una costante e progressiva diminuzione dei finanziamenti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.