L'Aistap organizza il suo secondo summer camp dall'8 al 15 luglio. - Genova 24

L’Aistap organizza il suo secondo summer camp dall’8 al 15 luglio.

aistap

Genova. L’Aistap (Associazione Italiana per lo Sviluppo del Talento e della Plusdotazione) associazione che ha la sua sede nazionale a Genova organizza la seconda edizione del Summer Camp che si terrà a Foligno dall’8 al 15 luglio.

Due saranno i gruppi di lavoro, organizzati per fascia d’età e per periodi: il gruppo Leonardo, formato da ragazzi di fascia 10/15 anni soggiornerà a Foligno per l’intero periodo del Summer Camp, mentre il gruppo Aristotele, formato da bambini di fascia 6/9 anni, accompagnati dai genitori, arriveranno il 12 luglio con permanenza fino al 15.
Esperti nel campo condurranno i partecipanti alla scoperta dei fenomeni scientifici attraverso esperienze interattive e dinamiche.

Anche la musica avrà il suo spazio all’interno del Summer Camp: insieme ai Jalisse, vincitori a Sanremo, edizione 1997 e promotori del format didattico “Artisti nelle scuole” – e a Carlo Zannetti, i partecipanti avranno la possibilità di mettere in parole la loro passione per la scienza che verrà poi arrangiata, musicata e successivamente cantata. In questo modo, la musica diventerà un modo per comunicare all’esterno ciò che la scienza trasmette loro, non solo a livello formativo ma anche creativo e personale.

L’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) e i Laboratori Nazionali di Frascati (LNF) dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) saranno i Partners Scientifici del Summer Camp.

Tutte le informazioni sul Camp e sulla associazione si possono trovare al stio aistap.org