Ingegneria a Erzelli, Oddone: "Il Comune si impegnerà per favorire il trasferimento" - Genova 24
Economia

Ingegneria a Erzelli, Oddone: “Il Comune si impegnerà per favorire il trasferimento”

ericsson erzelli

Genova . “L’integrazione università -ricerca- impresa è un aspetto troppo importante del progetto Erzelli e il Comune di Genova si impegnerà per la realizzazione del trasferimento di Ingegneria”. Lo ha detto oggi l’assessore comunale allo sviluppo economico Franscesco Oddone all’incontro Mind the Bridge Italy Tour 2012.

“Il sindaco Doria – ha spiegato Oddone lavorerà insieme al rettore per trovare le soluzioni più appropriate, sarà importante un lavoro di squadra per concretizzare il villaggio degli Erzelli”.

“Erzelli è una possibilità unica che non possiamo permetterci di perdere – ha aggiunto – la concretizzeremo, tutto il nucleo pensante della citta’ deve lavorarci, non dovranno andarci solo le grandi multinazionali ma bisognerà trovare lo spazio anche per le start up hi tech”.

La preside della Facoltà d’Ingegneria Paola Girdinio ha annunciato che l’ateneo realizzerà un incubatore d’impresa per start up hi-tech di giovani talenti, parte del parco scientifico e tecnologico degli Erzelli, insieme a Cnr e Iit.