Cronaca

Incidente in Trentino, scivola dal sentiero: grave escursionista genovese

soccorso alpino

Belluno. E’ rotolato per 150 metri lungo un ripido ghiaione a circa 2.350 metri di altezza, proprio davanti agli occhi attoniti del figlio. Il grave incidente, in cui è rimasto coinvolto un escursionista genovese di 65 anni, è successo oggi poco dopo le 13, sul sentiero che dal rifugio Locatelli porta alla Forcella Lavaredo Lavaredo in Trentino.

L’uomo è scivolato all’improvviso cadendo per un centinaio di metri. Scattato l’allarme, il 118 ha inviato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore (Belluno), mentre sul luogo dell’incidente, a circa 2.350 metri di quota, si sono diretti due uomini del Soccorso alpino di Auronzo che si trovavano già ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo.

Dopo che l’escursionista ha ricevuto le prime cure dal medico, sbarcato dall’elicottero, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Belluno.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.