Economia

Imu, le iniziative del Comune di Orero per facilitare il pagamento

orero

Orero. L’amministrazione comunale di Orero si è attivata, già da alcuni giorni per facilitare gli abitanti del Comune per il pagamento IMU. Sul sito del Comune, sono presenti gli orari per richiedere eventuali visure catastali, necessarie per conoscere le rendite degli immobili, giovedì 7 giugno e martedì 12 giugno dalle ore 9 alle ore 12.

Questi orari si aggiungono a quelli previsti per lo sportello catastale decentrato già attivo presso il comune di Orero, del sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12.

Questo al fine di favorire l’utenza e di consentire un corretto versamento. Sempre sul sito del Comune di Orero, è presente un link, che rinvia al sito Anutel, personalizzato per il Comune di Orero e consente, con semplicità, inserendo la rendita ed i dati del contribuente, di effettuare il calcolo e la stampa del nuovo F24 semplificato, per il pagamento dell’ I.M.U.

Il Comune di Orero, di fronte a questa nuova imposta, che modifica in parte quanto già previsto per l’I.C.I., per informare i propri cittadini, ha anche provveduto all’affissione sul territorio comunale di una serie di manifesti esplicativi, che sono anche inseriti sul sito del Comune, dove appaiono le indicazioni fondamentali, con un rimando ad una copia del manifesto scaricabile.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.