Il Gabbiano per Genova, “Volando con l’arte”: mostra di opere contemporanee

il gabbiano per genova

Genova. Domani, dalle ore 18,00 la terrazza dello Squash Ge di corso Italia 7 a Genova, l’associazione “Il Gabbiano per Genova” organizza “Volando con l’Arte” una mostra di arte contemporanea, con ingresso libero.

L’evento si configura nell’ambito della Fiera di San Pietro, la più grande e importante fiera annuale cittadina, e prevede la partecipazione di una rappresentativa di artisti dell’Associazione “La Tela”, che esporranno le loro opere più significative. In questo momento in cui la crisi coinvolge tutti i settori economici, sociali e culturali e le Istituzioni non riescono a dare risposte adeguate ai cittadini, è importante il coinvolgimento delle associazioni presenti sul territorio.

“Il Gabbiano”, in virtù del principio di sussidiarietà, si propone di sviluppare, particolarmente in sede locale, iniziative di carattere sociale e culturale, al fine di migliorare la qualità della vita e di promuovere lo sviluppo, in armonia con le esigenze delle persone, del territorio e dell’ambiente.

La presidente dell’associazione Tiziana Notarnicola, insieme ai vice presidenti Annamaria Genovese e Marco Zanni e al presidente onorario Roberto Tosi , hanno organizzato questa mostra come laboratorio all’aperto per i giovani artisti liguri, che hanno bisogno di trovare uno scenario “en plein air “per valorizzare le loro opere e per diventare protagonisti del palcoscenico dell’arte.
Una mostra decisamente piacevole che appaga lo sguardo e arricchisce l’animo dell’uomo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.