Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Gabbiano per Genova, “Volando con l’arte”: mostra di opere contemporanee

Più informazioni su

Genova. Domani, dalle ore 18,00 la terrazza dello Squash Ge di corso Italia 7 a Genova, l’associazione “Il Gabbiano per Genova” organizza “Volando con l’Arte” una mostra di arte contemporanea, con ingresso libero.

L’evento si configura nell’ambito della Fiera di San Pietro, la più grande e importante fiera annuale cittadina, e prevede la partecipazione di una rappresentativa di artisti dell’Associazione “La Tela”, che esporranno le loro opere più significative. In questo momento in cui la crisi coinvolge tutti i settori economici, sociali e culturali e le Istituzioni non riescono a dare risposte adeguate ai cittadini, è importante il coinvolgimento delle associazioni presenti sul territorio.

“Il Gabbiano”, in virtù del principio di sussidiarietà, si propone di sviluppare, particolarmente in sede locale, iniziative di carattere sociale e culturale, al fine di migliorare la qualità della vita e di promuovere lo sviluppo, in armonia con le esigenze delle persone, del territorio e dell’ambiente.

La presidente dell’associazione Tiziana Notarnicola, insieme ai vice presidenti Annamaria Genovese e Marco Zanni e al presidente onorario Roberto Tosi , hanno organizzato questa mostra come laboratorio all’aperto per i giovani artisti liguri, che hanno bisogno di trovare uno scenario “en plein air “per valorizzare le loro opere e per diventare protagonisti del palcoscenico dell’arte.
Una mostra decisamente piacevole che appaga lo sguardo e arricchisce l’animo dell’uomo.