Golf, oggi a Rapallo l'Invitational Shipping Pro Am con grandi nomi dello sport e dello spettacolo - Genova 24
Sport

Golf, oggi a Rapallo l’Invitational Shipping Pro Am con grandi nomi dello sport e dello spettacolo

golf rapallo

Rapallo. Oggi, con partenza alle ore 13, si svolgerà presso il Circolo Golf e Tennis di Rapallo, l’ottava edizione della Invitational Shipping Pro – Am, in favore della Fondazione Malattie Renali del Bambino – Gaslini.

L’importante appuntamento golfistico, nasce nel 2005 dall’idea di un gruppo di armatori, aderenti alla Confitarma (Confederazione Italiana Armatori), per finanziare i progetti di ricerca della Fondazione Malattie Renali del Bambino-Gaslini (RenalChild Foundation, associata alla International Federation of Kidney Foundations ONLUS), fondata nel 2004 dalla Professoressa Rosanna Gusmano scomparsa nel 2011, che opera presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova.

Grazie alla generosità degli Sponsor, nel corso di questi anni la manifestazione golfistica INVITATIONAL SHIPPING PRO – AM, ha superato i 700.000 Euro di “finanziamenti” per la ricerca. Dopo gli importanti risultati e successi internazionali raggiunti dai nostri ricercatori della FMRB – Gaslini con la scoperta di un innovativa terapia contro la sindrome nefrosica, una malattia renale molto grave che colpisce prevalentemente i bambini, quest’anno, una nuova grande sfida attende i nostri medici e biologi del Reparto e del Laboratorio di Nefrologia del Gaslini il progetto di ricerca “ADOTTA UN GENOMA”. Un progetto importante, che permetterà di avere in tempi brevi “la lettura”completa dei 36.000 geni che compongono il nostro patrimonio genetico, grazie all’evoluzione della tecnologia di sequenziamento del DNA (Next-Generation Sequencing). Il lavoro dei ricercatori FMRB, sarà lo studio e la ricerca di geni associati a patologia finalizzato alla diagnosi della malattia renale.

Alla ottava edizione della INVITATIONAL SHIPPING PRO – AM, di cui Testimonial affezionato è Valerio Staffelli, scenderanno sul green imprenditori, manager del mondo dello shipping nazionale ed internazionale e noti sportivi quali: Lea Pericoli, Mauro Tassotti, Stefano Nava, Michele Marcolini e Paolo Cristallini.

Più informazioni