Quantcast
Sport

Gli Oscar del basket ligure 2012: a Paolo Bertelli il premio per il migliore arbitro

Cogoleto. Nello scorso fine settimana il palasport “G. Damonte” di Cogoleto ha ospitato l’All Stars Game della Liguria “Memorial Gian Luigi Prati” e le partite conclusive della Liguria Summer League “Trofeo Pietro Pesce”.

Nell’ambito della manifestazione, domenica mattina all’auditorium “B. Berellini”, c’è stata la consegna degli Oscar del basket ligure 2012.

Il genovese Paolo Bertelli, classe 1964, è stato premiato quale miglior arbitro, mentre Settimio Pagnini dello Scuola Basket Team Savona è stato premiato come miglior allenatore.

L’Oscar al dirigente è andato a Gaetano Peirano, deceduto lo scorso 29 aprile, in ricordo del suo impegno pluridecennale per lo sviluppo della pallacanestro femminile.

Riccardo Rovere, 18enne albenganese della Virtus Siena, e Irene Tosi, giovane promessa della Cestistica Savonese, si sono aggiudicati gli Oscar quali migliori atleti.

Le giocatrici del Basket Club Spezia sono state premiate perché vincitrici della finale nazionale 3vs3 al Join The Game 2012 Under 13. Si tratta di Giulia Arioni, Francesca Colotto, Margherita Corradino, Margherita Giugliano.

Premi al Pool 2000 Loano per la partecipazione alle finali nazionali Under 17 maschili, alla Cestistica Savonese per la partecipazione alle finali nazionali Under 17 femminili e per la partecipazione alle finali nazionali Under 15 Femminili.

Il Centro Minibasket della Virtus Genova è stato premiato per il maggior numero di bambini iscritti in ambito regionale; il Centro Minibasket Scuola Sant’Anna Vallecrosia per il maggior numero di bambine iscritte in ambito regionale

Premio al Basket Pegli per l’iscrizione al maggior numero di campionati maschili; alla Cestistica Savonese per l’iscrizione al maggior numero di campionati femminili.