Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Giunta Doria, Monteleone (Udc): “Non so quanti panettoni mangerà il sindaco, non so neanche se gli piacciono”

Regione. Alcune misure messe in atto dalla giunta Doria proprio non soddisfano l’opposizione. “Per quanto ci riguarda noi facciamo la nostra battaglia di opposizione e mi auguro che questa maggioranza, dopo aver vinto le elezioni, sia in grado di governare questa città”, così esordisce il segretario regionale dell’Udc, Rosario Monteleone a margine del consiglio regionale.

Rosario Monteleone

“Devono dimostrare sul campo di saper portare avanti gli impegni presi con i cittadini, noi siamo opposizione tali rimarremo”, prosegue secco Monteleone.

E per fare una metafora in tema calcistico, visto che di questo si parla molto negli ultimi giorni, alla domanda, “quanti panettoni mangerà il sindaco Doria?”, il rappresentante dell’Udc ha risposto. “Non so neanche se gli piace il panettone a Doria. Mi Auguro che dimostri di essere in grado di governare”.

Ed ecco un argomento spinoso, sempre l’Imu. “Credo che le misure non siano adeguate alle esigenze dei cittadini – conclude Monteleone – la tassa colpisce pesantemente e credo, anzi sono sicuro, che si potesse fare di più e meglio”.