Genova, un titolare di impresa su quattro è donna: “Banche amiche delle donne?” - Genova 24
Economia

Genova, un titolare di impresa su quattro è donna: “Banche amiche delle donne?”

disoccupazione

Genova. In provincia di Genova un titolare d’impresa su 4 è donna. Il 90% di loro lavora abitualmente con le banche. Le donne sono le migliori debitrici, sollecite e attente al rispetto delle regole e, soprattutto, alla restituzione del dovuto. Allora perché quasi il 40% tra loro ha avuto difficoltà con le banche e più del 30% ritiene di aver ricevuto un trattamento discriminatorio.

Venerdì 15 giugno dalle 10 alle 13 per rispondere a queste domande si terrà a Genova nella Sala del Consiglio della Camera di Commercio in via Garibaldi 4 il Tavolo di lavoro aperto a tutte le imprenditrici del territorio ed ai rappresentanti degli istituti di credito. Nel corso della mattinata verranno illustrati i risultati della ricerca “Banche amiche delle donne?”

CNA Impresa Donna Genova, in collaborazione con la Consigliera di parità della Regione Liguria, ha voluto analizzare il rapporto tra le imprenditrici e gli Istituti di credito locali per capire se è vero che tra loro non ci sia fiducia, come dimostrano alcuni studi fatti a livello nazionale oppure se nella provincia di Genova la situazione sia diversa e quanto. Il progetto si inserisce in un contesto più ampio, quello regionale; è infatti questa la seconda tappa, dopo la provincia di Imperia, di un percorso che coinvolgerà la Regione Liguria analizzando e mettendo a confronto le singole realtà provinciali. A Genova seguirà Savona i cui dati saranno presentati entro fine anno.