Cronaca

Genova, sversamento di gasolio nel Polcevera: iniziate le operazioni di bonifica, ipotesi disastro ambientale

fiume polcevera

Genova. Sono iniziate le operazioni di bonifica per lo sversamento di gasolio avvenuto nel Polcevera. Oggi è stata messa in pressione la condotta da cui sabato notte è avvenuta la perdita di gasolio da cui è fuoruscito altro prodotto, poi recuperato.

Sul posto sono impegnati i vigili del fuoco che danno assistenza alle ditte private che fanno manutenzione per conto della Sigemi (Sistema Integrato Genova-Milano), proprietaria
dell’impianto.

Nelle prossime ore la Procura di Genova potrebbe aprire un fascicolo sullo sversamento con l’ipotesi di inquinamento ambientale o disastro ambientale. La decisione verra’ presa in base a quanto emergerà dagli accertamenti in corso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.