Genova, paura in Salita Granarolo: legato a una sedia e rapinato in casa - Genova 24
Cronaca

Genova, paura in Salita Granarolo: legato a una sedia e rapinato in casa

polizia

Genova. Una giornata come tutte le altre: non per un 55enne genovese, che, stamani, all’improvviso, ha visto il suo appartamento di Salita Granarolo trasformarsi in una trappola pericolosa. Verso le 8, infatti, tre uomini apparentemente non armati, sono piombati in casa, approfittando di una portafinestra aperta sul balcone al primo piano.

La colluttazione con l’uomo è stata breve: dopo averlo legato a una sedia i malviventi hanno cominciato a mettere a soqquadro l’appartamento alla ricerca di un ricco bottino.
Il 55enne, però, in casa aveva ben poco. I ladri, che da una prima testimonianza della vittima sembrano avere accento straniero dell’Europa dell’Est, si sono accontentati di quel che c’era, pochi soldi e un telefono cellulare, per poi darsi alla fuga.

L’uomo a quel punto, nonostante lo shock, è riuscito a slegarsi e a chiamare il 113. Sul posto è intervenuta una volante. Il 55enne, nonostante non risultasse ferito, è stato trasportato all’ospedale Galliera per il grande spavento. Sarà interrogato dagli agenti questo pomeriggio.