Genova, Musso: "Contro il Terzo Valico la nuova sub-maggioranza, chi governa davvero?" - Genova 24
Politica

Genova, Musso: “Contro il Terzo Valico la nuova sub-maggioranza, chi governa davvero?”

enrico musso

Genova. “Sul terzo valico i genovesi assistono in questi giorni a uno sconcertante spettacolo: contro la mozione che ne chiede la moratoria, firmata dai quattro consiglieri comunali della Lista Marco Doria, scende in campo Marco Doria medesimo, che assicura come già domani la giunta darà il via libera ai lavori per i primi cantieri”.

“Non si capisce se i fedelissimi di Doria abbiano improvvisato il coup de théâtre della moratoria, prendendo in contropiede il loro stesso referente, o se si tratti invece di una commedia delle parti, in cui ciascuno interpreta un suo ruolo. Ciò che è certo è che un sindaco eletto sulla base di due programmi distinti, quello doriano e quello del Pd, più istituzionale, rischia di ricadere più volte in questo impasse”.

“E’ sotto gli occhi di tutti che contro quest’opera, sostenuta da tempo dal primo partito della coalizione di maggioranza, si è costituita una nuova coalizione, una sub-maggioranza in seno alla maggioranza stessa: il Movimento 5 Stelle, Sel, lista Doria e Federazione della Sinistra marciano uniti contro il Pd, ed è facile prevedere che non saranno pochi gli argomenti su cui questa sub-maggioranza sostituirà quella ufficialmente eletta. A dispetto della promessa governabilità di Genova”.

Enrico Musso