Genova, Marco Doria all'assemblea dei soci Coop: "Trovare insieme una via d'uscita alla crisi del modello occidentale di sviluppo" - Genova 24
Economia

Genova, Marco Doria all’assemblea dei soci Coop: “Trovare insieme una via d’uscita alla crisi del modello occidentale di sviluppo”

MARCO DORIA PORTO

Genova. “Il nostro Paese vive da anni in una situazione di crisi che ha fatto arretrare per la prima volta dalla Seconda Guerra Mondiale il reddito disponibile delle famiglie, e che ha fatto calare i consumi italiani dell’8% dal 2007”. Lo ha detto questa mattina il sindaco di Genova Marco Doria intervenendo ai Magazzini del Cotone all’assemblea generale dei soci di Coop Liguria.

“Il livello del reddito medio degli italiani è stato riportato a quello di fine Novecento – afferma Doria – ciò avviene mentre una larga parte del mondo sta crescendo con ritmi di sviluppo mai visti in Italia neppure negli anni ’50-’60. Gli europei dovranno abituarsi a vivere in un mondo dove altri continenti crescono a una velocità incredibile”.

“I risultati soddisfacenti di Coop Liguria dimostrano che dalla crisi si può uscire più forti” ha detto Doria. Il sindaco di Genova ha invitato “tutti i cittadini a sentirsi protagonisti, nonostante i diversi livelli di responsabilità, per trovare insieme una via d’uscita alla crisi del modello occidentale di sviluppo”.