Genova. “Grazie all’impegno ed alla perseveranza del Popolo della Libertà, il testo della riforma forense, attesa da decenni, sarà sottoposto all’Aula di Montecitorio a partire dall’11 giugno, quando la Commissione competente avrà completato l’esame degli emendamenti”. Lo annunciano in una nota i deputati del Pdl Roberto Cassinelli, Enrico Costa e Manlio Contento, componenti della Commissione giustizia.
“L’intenso lavoro, avviato ad inizio della legislatura, sta per giungere ad una positiva conclusione – proseguono i parlamentari – dopo un’attività di studio che ha coinvolto tutte le parti interessate”. Secondo i tre deputati, “ancora una volta il Popolo della Libertà ha dimostrato sensibilità ed attenzione verso i liberi professionisti, categoria troppo spesso dimenticata od ancor peggio tartassata: il lavoro sulla riforma forense, infatti, si contestualizza nell’ambito di una più ampia rosa di provvedimenti volti a modernizzare e rilanciare le libere professioni”.
Cassinelli, Costa e Contento, infine, rivendicano il “ruolo essenziale del Pdl, che ha insistito con vigore affinché il progetto di riforma non restasse abbandonato nei cassetti del Parlamento”.