Politica

Genova, libere professioni, Cassinelli (Pdl): “Testo della riforma forense sottoposta a Montecitorio”

Roberto Cassinelli

Genova. “Grazie all’impegno ed alla perseveranza del Popolo della Libertà, il testo della riforma forense, attesa da decenni, sarà sottoposto all’Aula di Montecitorio a partire dall’11 giugno, quando la Commissione competente avrà completato l’esame degli emendamenti”. Lo annunciano in una nota i deputati del Pdl Roberto Cassinelli, Enrico Costa e Manlio Contento, componenti della Commissione giustizia.

“L’intenso lavoro, avviato ad inizio della legislatura, sta per giungere ad una positiva conclusione – proseguono i parlamentari – dopo un’attività di studio che ha coinvolto tutte le parti interessate”. Secondo i tre deputati, “ancora una volta il Popolo della Libertà ha dimostrato sensibilità ed attenzione verso i liberi professionisti, categoria troppo spesso dimenticata od ancor peggio tartassata: il lavoro sulla riforma forense, infatti, si contestualizza nell’ambito di una più ampia rosa di provvedimenti volti a modernizzare e rilanciare le libere professioni”.

Cassinelli, Costa e Contento, infine, rivendicano il “ruolo essenziale del Pdl, che ha insistito con vigore affinché il progetto di riforma non restasse abbandonato nei cassetti del Parlamento”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.