Genova, la Notte Bianca dei Centri Antiviolenza - Genova 24
Cronaca

Genova, la Notte Bianca dei Centri Antiviolenza

Riunione contro violenza donne

Genova. Una serata interamente dedicata al rispetto della donna e alle pari opportunità: è la Notte Bianca dei Centri Antiviolenza Nazionali che l’Unione Donne Italiane ha organizzato per venerdì 22 giugno in via Cairoli, in collaborazione i commercianti dell’omonimo Centro Integrato di Via.

La serata avrà inizio alle 18,30 con l’intervento di Giuseppina Rum, presidente U.D.I. del Centro di Accoglienza per non subire violenza di Genova. Seguiranno una serie di interventi, concerti e letture che vedranno protagonisti Marco Arena, Simona Guarino, Boris Vecchio, Esmeralda Sciascia e i gruppi musicali Lina e Riky, Malacrianza, Karaba e Marco Fossati, The Hitch Hickers.
L’iniziativa è attuata contemporaneamente in numerose città italiane dai vari centri antiviolenza che fanno riferimento alla rete nazionale Di.Re.-Donne in Rete contro la violenza.

Collaborano all’organizzazione dell’evento, come detto, gli operatori associati al Civ Amici di Via Cairoli: Libreria F.lli Bozzi, O Caffè, Profumo di Rosa, Voltria Viaggi Snc, Cartoleria F. Peloso, Antico Caffè, Farmacia Cairoli, Intesa San Paolo Spa Filiale di Genova, Pastaway Meridiana Snc, La Bottega del Tabacco, Barbiere Angelo, Orietta Gaggero, Pistone, Nino e Paola Parrucchieri.