Genova. La Capitaneria di Porto presenta il nuovo telelaser per i limiti di velocità

capitaneria di porto

La Capitaneria di Porto di Genova, presenterà domani alle 12 in conferenza stampa in via Magazzini Generali 4, il nuovo telelaser, un’apparecchiatura sofisticata in grado di cogliere i conducenti delle macchine che sfrecciano sulle strade portuali, strade, tra l’altro, su cui c’è operatività, a velocità superiore ai 30 Km orari, velocità imposta dalle ordinanze della Capitaneria (108/99) che governa sulla viabilità portuale.

Per chi non si attiene a quanto disposto sono previste sanzioni molto pesanti anche perché, all’interno delle aree portuali, ossia demaniali, si applica il codice della navigazione.

Useranno il tele laser i militari della Capitaneria di Porto che all’interno delle aree portuali-demaniali hanno compiti anche di vigilanza e regolamentazione sulla viabilità. Lo strumento sarà di grande utilità tenendo presente il numero di passeggeri che transitano in porto nel periodo tra giugno e settembre (circa 3 milioni) e dei mezzi pesanti che ogni giorno entrano nel nostro porto (1500 a San Benigno e circa 2200 a Voltri).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.