Genova. La Capitaneria di Porto presenta il nuovo telelaser per i limiti di velocità - Genova 24

Genova. La Capitaneria di Porto presenta il nuovo telelaser per i limiti di velocità

capitaneria di porto

La Capitaneria di Porto di Genova, presenterà domani alle 12 in conferenza stampa in via Magazzini Generali 4, il nuovo telelaser, un’apparecchiatura sofisticata in grado di cogliere i conducenti delle macchine che sfrecciano sulle strade portuali, strade, tra l’altro, su cui c’è operatività, a velocità superiore ai 30 Km orari, velocità imposta dalle ordinanze della Capitaneria (108/99) che governa sulla viabilità portuale.

Per chi non si attiene a quanto disposto sono previste sanzioni molto pesanti anche perché, all’interno delle aree portuali, ossia demaniali, si applica il codice della navigazione.

Useranno il tele laser i militari della Capitaneria di Porto che all’interno delle aree portuali-demaniali hanno compiti anche di vigilanza e regolamentazione sulla viabilità. Lo strumento sarà di grande utilità tenendo presente il numero di passeggeri che transitano in porto nel periodo tra giugno e settembre (circa 3 milioni) e dei mezzi pesanti che ogni giorno entrano nel nostro porto (1500 a San Benigno e circa 2200 a Voltri).

Più informazioni