Cronaca

Genova, furti e scippi: continua l’escalation nel capoluogo ligure

volante

Genova. Non passa una notte in cui ladri e scippatori non mettano a segno qualche colpo, segnale alquanto preoccupante. Ieri alle 19.30, in via Opisso, una donna anziana di 86 anni è stata scippata mentre camminava per strada. La malcapitata ha spiegato alla polizia di essere stata avvicinata da un uomo, che dopo averle strappato la borsa, contenente 50 euro, un cellulare e le chiavi di casa, è fuggito a bordo di una macchina in cui lo attendeva il complice.

A Genova continuano anche i furti, sia in appartamenti che in negozi. Stanotte è stato svaligiato il bar “Il Sogno”, in via al Torrente Molinassi. I ladri hanno portato via 3 video slot caricandole su un furgone Porter, poi ritrovato e risultato anch’esso rubato. All’interno c’erano ancora le macchine rubate, ma ovviamente completamente svuotate del loro contenuto, ancora da quantificare.

Altri due furti in altrettanti appartamenti. Il primo in via della Mimosa, dove la proprietaria rientrando a casa intorno all’1.20 della scorsa notte ha trovato la porta scassinata. I ladri hanno portato via gioielli e oggetti preziosi. Colpo più o meno analogo in via Dondi, dove i malviventi sono entrati da una porta finestra, rubando 650 euro in contanti e gioielli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.