Genova, furti e scippi: continua l'escalation nel capoluogo ligure - Genova 24
Cronaca

Genova, furti e scippi: continua l’escalation nel capoluogo ligure

volante

Genova. Non passa una notte in cui ladri e scippatori non mettano a segno qualche colpo, segnale alquanto preoccupante. Ieri alle 19.30, in via Opisso, una donna anziana di 86 anni è stata scippata mentre camminava per strada. La malcapitata ha spiegato alla polizia di essere stata avvicinata da un uomo, che dopo averle strappato la borsa, contenente 50 euro, un cellulare e le chiavi di casa, è fuggito a bordo di una macchina in cui lo attendeva il complice.

A Genova continuano anche i furti, sia in appartamenti che in negozi. Stanotte è stato svaligiato il bar “Il Sogno”, in via al Torrente Molinassi. I ladri hanno portato via 3 video slot caricandole su un furgone Porter, poi ritrovato e risultato anch’esso rubato. All’interno c’erano ancora le macchine rubate, ma ovviamente completamente svuotate del loro contenuto, ancora da quantificare.

Altri due furti in altrettanti appartamenti. Il primo in via della Mimosa, dove la proprietaria rientrando a casa intorno all’1.20 della scorsa notte ha trovato la porta scassinata. I ladri hanno portato via gioielli e oggetti preziosi. Colpo più o meno analogo in via Dondi, dove i malviventi sono entrati da una porta finestra, rubando 650 euro in contanti e gioielli.