Cronaca

Genova, fermato pullman dello sballo: a bordo il duty free della droga

sequestro droga pullman per Brescia 3

Genova. Poteva sembrare una decisione dettata dal buon senso quella presa da un gruppo di giovani di affittare un pullman per andare in discoteca, e poter quindi divertirsi senza mettere a rischio la sicurezza propria e altrui.

Ma per molti dei ragazzi partiti da Piazza della Vittoria, sabato in direzione Brescia, verso i giardini estivi della discoteca Florida a Ghedi, obiettivo della serata non era solo la musica e la compagnia, ma un vero e proprio “sballo”, fatto di droghe di ogni genere.

A guastar loro la festa ci ha pensato però la polizia. Il mezzo, partito da Savona, è arrivato in piazza della Vittoria e lì è stato fremato dalla Squadra mobile.

Una volta che tutti i ragazzi sono saliti sul pulmann sono partite le identificazioni e la successiva perquisizione.
Sono stati identificati l’autista e i passeggeri, 47 ragazzi di età compresa tra i 17 e i 19 anni. Le sostanze trovate sono sotto sequestro 21,80 grammi di hashish in frammenti solidi, 5 sigarette artigianali contenenti cannabis, tre involucri di cocaina, pari a 2,24 grammi, 26 involucri contenenti eroina, per un peso di 12,19 grammi, nonché un frammento cartaceo con le caratteristiche tipiche delle droghe allucinogene, che verrà sottoposto ad analisi di laboratorio.

Quattro i minori identificati- I genitori di uno di loro hanno ritenuto, una volta informati del controllo e del sequestro, di venirsi a prendere il proprio figlio per riportarlo a casa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.