Genova, domenica torna “A piedi nel parco” - Genova 24

Genova, domenica torna “A piedi nel parco”

a piedi nel parco, bimbi paracadute legambiente

Genova. Le associazioni riunite nella Rete Puin, da anni impegnate nella promozione e tutela del Parco delle Mura propongono una giornata ai cittadini genovesi per poter scoprire la ricchezza e la vivibilità di questo polmone verde alle spalle della città. Sarà possibile divertirsi giocando con i giochi del Ludobus, tirare con l’Arco, correre lungo i percorsi attrezzati ma anche scoprire la fauna locale e partecipare alle osservazioni dell’Osservatorio astronomico.

Il Parco con i suoi oltre 800 ettari rappresenta un vero serbatoio naturalistico e contemporaneamente un luogo da poter frequentare imparando a conoscere la storia della nostra città. Sono infatti oltre 120 le specie animali che vivono in questo territorio caratterizzato dalla presenza delle mura e delle fortificazioni storiche, patrimonio cittadino.
Le iniziative si svolgeranno presso i locali e gli spazi della “Casetta Rossa” recentemente restaurata dove sarà possibile pranzare.

Il Parco verrà pedonalizzato e interdetto al transito dal Piazzale dell’eliporto lungo via del Peralto sino all’incrocio con Via Asmara. Il consiglio è quello di raggiungere il Parco con mezzi ecologici quali la funicolare Zecca-Righi e l’autobus AMT n° 64 da Piazza Manin. L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione tra il Municipio 1 Centro Est del Comune di Genova, il Comune di Genova, la Provincia di Genova, Protezione Civile _Gruppo Genova del Comune di Genova, AMIU, Aster, Polizia Municipale.

Più informazioni