Cronaca

Genova, condannato stalker ventunenne: 6 mesi di lavori di pubblica utilità per avere la condizionale

tribunale genova

Genova. Ha perseguitato per mesi la ex fidanzata e ora dovrà svolgere per 6 mesi lavori di pubblica utilità prima di potere vedere accettata la sua richiesta di patteggiamento a un anno e otto mesi di reclusione con la condizionale. E’ quanto ha deciso il gup Massimo Cusatti nei confronti di un genovese di 21 anni accusato di stalking, minacce, lesioni, violenza privata e calunnia nei confronti della sua ex fidanzata.

Il giovane, assistito dall’ avvocato Andrea Martini, avrebbe perseguitato la ex dall’estate 2010 fino ai primi mesi del 2011, con pedinamenti, appostamenti sotto casa, sms e minacce.

L’udienza e’ stata rinviata a settembre, quando il giovane dovrà dimostrare di avere cominciato a lavorare presso un ente di pubblica utilità. Nel caso in cui il giovane non dovesse ottemperare all’obbligo andrà in carcere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.