Genova, con il caldo e l’afa torna anche lo smog

Smog

Genova. L’arrivo del caldo afoso, da pieno solleone, ha fatto salire anche i livelli degli inquinanti a Genova, con due sforamenti per il biossido d’azoto rilevati ieri dalla centralina di via Borzoli (tra le 7 e le 8 e poi tra le 14 e le 15, con concentrazioni medie orarie massime rispettivamente di 224 e 201 microgrammi per metro cubo, a fronte di una soglia di attenzione di 200).

Nei limiti invece i livelli dello stesso gas, del monossido di carbonio, del biossido d’azoto, del diossido di zolfo, dell’ozono, del benzene e delle polveri sottili in tutte le altre postazioni di monitoraggio della Provincia di Genova. Non cambia però il segno delle previsioni meteo dell’Aeronautica Militare, per domani ancora favorevoli al ristagno dello smog nei bassi strati atmosferici e il conseguente invito ai cittadini del centro operativo provinciale è di limitare l’uso dei veicoli privati negli spostamenti, a vantaggio dell’aria e del traffico.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.