Quantcast

“Genova città dei teatri” concorso per giovani videomaker

teatro

Genova. E’ in rete da più di un anno ed è molto utilizzato dai genovesi, soprattutto dal pubblico giovane. Si tratta del portale www.genovateatro.it – il primo esperimento di questo genere nelle grandi città italiane – che offre un vero e proprio “cartellone unico” dei teatri di Genova con informazioni su tutti gli spettacoli e la possibilità di acquistare direttamente on line i biglietti.

Per valorizzare ancora di più questa interessante esperienza promossa dal Comune di Genova è in fase di lancio una campagna di comunicazione nell’ambito della quale è previsto un concorso per giovani videomaker, chiamati a realizzare entro il 31 agosto, un breve video promozionale – durata massima 1 minuto e mezzo – incentrato sul patrimonio e sull’offerta di “Genova città dei teatri” e sullo strumento del cartellone unico costituito, appunto, dall’aggregatore web Genovateatro.

Il bando si rivolge ai giovani che vivono, lavorano o studiano in Liguria di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Si può partecipare individualmente, in forma associata o in gruppo purché il 50% dei componenti non superi l’età di 35 anni. Ogni autore/gruppo dovrà essere registrato alla Banca Dati Gai (Giovani Artisti Italiani) del portale www.genovacreativa.it. Il video dovrà essere pubblicato in rete su Youtube o Vimeo e linkato nel profilo personale all’interno della Banca Dati GAI del portale www.genovacreativa.it

I premi finali sono la somma di 1.000 euro, un abbonamento per due persone per assistere a 12 spettacoli nella stagione 2012–2013, una giornata di utilizzo della sala di posa di Genova Liguria Film Commission e il diritto alla pubblicazione sul sito www.genovateatro.it, sul sito www.genovacreativa.it e sulla pagina Facebook di Genovateatro.

L’obiettivo del concorso, oltre che valorizzare il ricco patrimonio teatrale genovese, è promuovere l’immagine di Genova “città dei teatri”: Genova rappresenta infatti, per “densità teatrale”, un polo di eccellenza sia in termini qualitativi che di partecipazione.

Il bando è scaricabile dal sito internet del Comune di Genova: www.comune.genova.it