Cronaca

Genova, centri per l’impiego: in piazza i lavoratori del Consorzio Motiva

Genova. Oggi, dalle ore 11.45 alle ore 14, si terrà davanti alla Prefettura di Genova il presidio dei lavoratori del Consorzio Motiva, operanti presso i Centri per l’Impiego della Provincia. L’obiettivo dei sindacati è quello di chiedere al Prefetto di Genova la convocazione del Consorzio, della Provincia di Genova, del Comune e della Regione, ad un incontro in sede istituzionale attraverso il quale avviare lo sblocco della situazione contrattuale ed occupazione dei centri per l’impiego.

I lavoratori che sono rimasti senza lavoro proprio dalla fine del mese di marzo, infatti, vedono davanti ai loro occhi un futuro sempre più incerto. Un settore importante quello in cui opera il consorzio, che è composto da diverse società tra cui alcune cooperative sociali e si è costituito alcuni anni fa quando la Provincia di Genova ha deciso di appaltare, tramite gara pubblica, una parte dei servizi dei centri per l’impiego

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.