Cronaca

Genova, abusò di 12enne figlia di amici: confermata condanna a 10 anni

palazzo di giustizia tribunale genova

Genova. Dieci anni di reclusione sono stati confermati in Corte d’appello, a Genova, per un uomo di 51 anni che e’ imputato di abusi sessuali nei confronti della figlia minorenne di un amico di famiglia. I fatti risalgono al periodo tra il 2006 e il 2008 quando la ragazzina aveva 12-14 anni.

Secondo l’accusa l’imputato avrebbe condotto la ragazzina prima in un furgone abbandonato e poi in una casa diroccata sulle alture genovesi. In primo grado l’uomo, che e’ detenuto per altra causa, era stato processato con rito abbreviato e questo ha consentito un sconto di un terzo della pena.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.