Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa, gli abbonamenti salgono a 9 mila: “El Burrito” sempre più vicino

Genova. Salgono a 9000 gli abbonamenti dei genoani. Una fiducia “a prescindere” quella dei tifosi rossoblù, che attendono ancora il primo colpo di Pietro Lo Monaco, impegnato soprattutto a sfoltire una rosa ancora troppo ampia. Ma da oltreoceano arrivano conferme di un Genoa sempre più vicino all’attaccante del Velez Juan Manuel Martinez ‘El Burrito’.

La trattativa dovrebbe concludersi a breve intorno ai 4 milioni di euro mentre per il giocatore sarebbe già pronto un quadriennale. Sempre dall’Argentina ecco un altro Martinez in questo caso Matias, difensore del Racing da tempo nel mirino del dirigente rossoblù. In tema di difensori invece c’é da segnalare la smentita di Massimo Cellino, patron del Cagliari, di un’offerta da parte del Grifone per Massimo Canini. Chi vestirà invece la maglia rossoblù anche per la prossima stagione è il centrocampista slovacco Juraj Kucka, lo ha confermato all’agenzia Tasr il suo procuratore Karel Csonto.

“Kucka vuole concentrarsi pienamente sulla nuova stagione, l’allenatore conta su di lui” ma un accordo con il Genoa prevede una sua partenza in caso di offerta non inferiore ai 14 milioni. Come ha confermato Csonto che ha raccontato anche il retroscena dell’affare sfumato con l’Inter. “Kucka era stato acquistato dall’Inter in comproprietà e quest’inverno il Genoa, che lo aveva avuto in prestito, aveva chiesto 5 milioni per cederlo totalmente. Alla fine vista la stagione difficile anche per alcuni infortuni l’accordo non si è trovato e il Genoa ne ha ricomprato la metà nerazzurra per 7 milioni”.

E sempre sul fronte uscite da Gubbio danno per certo il prestito del giovane attaccante Improta, già capocannoniere del torneo di Viareggio con il Genoa, per chiudere l’accordo si attenderebbe solo il rientro dalle vacanze del giocatore.