Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa calciomercato: l’enigmatico Lo Monaco trasforma Destro in un intrigo

Genova. Intrigo Destro. Dunque. Il calciomercato rossoblù non decolla per quanto dopo la scelta da parte di Enrico Preziosi di arruolare Pietro Lo Monaco, e poi la scelta congiunta di confermare De Canio, si immagina il calciomercato rossoblù potesse procedere più spedito.

Invece si è bloccato sulla prima delle tante comproprietà da risolvere: quella dell’attaccante Mattia Destro, prima dato vicino al ritorno, poi invece con il Siena che non accetta le condizioni. Ora Destro è di nuovo sul mercato, e il braccino corto sembra lo abbiano le grandi società che lo vorrebbero acquisire.

L’amministratore delegato del Genoa, Pietro Lo Monaca ha lasciato capire che i contatti con Inter, Roma e Juventus ci sono, ma rilasciando un’intervista ai microfoni di “Radio Radio Tv” dice che le offerte non sono congrue.

“C’e’ il diritto di riscatto del 50% da parte del Siena che va esercitato ma c’e’ un accordo fra le parti che speriamo di formalizzare entro oggi per il riscatto dell’intero cartellino da parte del Genoa – spiega – L’intesa di massima c’e’, dopo di che il giocatore sara’ a tutti gli effetti nostro e ci mettiamo li’ alla finestra”.

La situazione non compromette la possibilità che Destro vesta rossoblù, anche se i molti abboccamenti con Adriano Galliani fanno presagire che la vera pole position sul giocatore ce l’abbia il Milan e non le tre citate sopra (i mal di pancia di Ibra non sono terminati). Ieri Acerbi è arrivato al Milan e in qualche modo è stato un’altra no contest a favore dei meneghini su un giocatore il cui cartellino apparteneva parzialmente ai rossoblù. E poi, come conferma Lo Monaco, Destro vuole rimanere in Italia.

Due parole Lo Monaco le ha rivelate anche su Gilardino, “viene da un’annata disgraziatissima come un po’ tutti al Genoa ma i grandi bomber di solito, quando ciccano un’annata, la successiva non la sbagliano. Vediamo cosa propone il mercato”.

Intrigo Destro, enigma Lo Monaco.