Forum ambiente: domani dibattito tra giornalisti sulle allerte ai cittadini, ma il web resta fuori - Genova 24
Politica

Forum ambiente: domani dibattito tra giornalisti sulle allerte ai cittadini, ma il web resta fuori

forum ambiente

Genova. E’ in corso di svolgimento a Genova l’annuale Forum regionale dell’ambiente, evento per il quale è stato reato anche un hastag ufficiale #forumambienteliguria per seguire le discussioni su Twitter.

La due giorni prevede numerosi incontri e dibattiti; domani mattina nel panel denominato “Allertiamoci” si svolgerà la tavola rotonda “Come comunicare l’allerta ai cittadini”. Con la moderazione di Federico Grasso di Arpal siederanno giornalisti di tv, carta stampata, radio, e agenzia di stampa. Al dibattito non è stato invitato nessun giornalista di una testata online.

“Spiace constatare che le testate solo online siano sempre considerate solo come semplici riempitivi quando serve fare le rassegne stampa – commenta l’editore di Genova24.it e IVG.it, Matteo Rainisio – In caso di terremoti, come quelli avvenuti in Emilia e Lombardia, la Protezione civile raccomanda per esempio di scendere in strada e stare lontani da palazzi o oggetti che possano precipitare dall’alto e in condizioni come queste l’unica fonte di informazione è rappresentata dalla rete. non certo da un giornale che sarà stampato quando tutto sarà finito, una televisone o una radio che magari in quel momento le persone non posso guardare né ascoltare o un’agenzia di stampa alla quale il semplice cittadino non ha accesso”.

Più informazioni