Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Football americano, questa sera a Torino la finalissima fra Barbari Roma Nord e Grizzlies Roma

Più informazioni su

Torino. Eccoci all’atto finale del campionato LeNAF 2012: dopo 86 partite, più di 500 touchdown, più di 34.000 yard di azioni spettacolari dei nostri atleti, siamo arrivati al V Italian Bowl che si giocherà tra due squadre romane, i Grizzlies e i Barbari.

Entrambe le squadre hanno sorpreso tutti gli appassionati durante quest’anno, i Grizzlies capaci di vincere contro squadre più blasonate, in ultima la semifinale contro i Guelfi Firenze, e i Barbari da sempre protagonisti dei campionato LeNAF, vincere grazie al carattere barbaro che li contraddistingue, partite a roster ridotto confrontandosi alla pari con squadre competitive e con roster molto più numerosi.

Questa sera a Torino con kickoff alle ore 21.00, grazie all’organizzazione dei Giaguari Torino, si sfideranno due grandi team, caratterizzate da due tra le migliori difese del campionato, con i protagonisti Costantini per i Barbari e Insomm per i Grizzlies a sfidarsi per il titolo di Sack Leader, ma vedremo grandi giocate in attacco, grazie anche al runner funambolico dei Barbari Di Giorgio, leader incontrastato per yard guadagnate (178 di media a partita) e per touchdown segnati (22 totali).

Riusciranno i Grizzlies a fermare la corazzata dei Barbari e le scorribande di Di Giorgio? Riusciranno i Barbari a contrastare la compattenza e concretezza dei Grizzlies? Tutti a Torino per scoprirlo. Kickoff alle 21 allo Stadio Nebiolo di Torino.