Economia

Finmeccanica, domani sciopero dei lavoratori: corteo nel cuore di Genova

presidioansaldo8

Genova. Malgrado le numerose iniziative intraprese nelle scorse settimane a difesa delle aziende di Finmeccanica dalle Organizzazioni Sindacali e dai lavoratori, assemblee, convegni, incontri e scioperi, ad oggi il Governo non ha ancora ritenuto opportuno avviare un confronto con la comunità ligure per discutere dei destini di queste aziende.

FIM-FIOM-UILM Liguria indicono uno sciopero il 15 giugno per avviare un immediato confronto con il Governo con l’augurio che nei prossimi giorni il Ministro trovi il tempo per affrontare questo problema. Il clima di sfiducia nella politica che si respira nel Paese è anche figlio dei metodi e dei tempi che si da la politica nell’affrontare temi vitali come quello del lavoro. Non siamo più disponibili ad aspettare oltre: si trovi il tempo per affrontare i destini di queste aziende e dei lavoratori.

I lavoratori sciopereranno per 4 ore e daranno il via a un corteo nel centro di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.