Finmeccanica: domani a Roma l'incontro di Doria, Fossati e Burlando con il ministro Passera, ma senza i sindacati - Genova 24
Economia

Finmeccanica: domani a Roma l’incontro di Doria, Fossati e Burlando con il ministro Passera, ma senza i sindacati

corteo finmeccanica

Genova. E’ previsto per domani a Roma l’incontro tra il ministro dello sviluppo economico Corrado Passera e i vertici delle istituzioni locali genovesi. A Roma scenderanno infatti il sindaco di Genova Marco Doria, il commissario della Provincia di Genova Piero Fossati e il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando per parlare del futuro di fondamentali aziende genovesi come Ansaldo energia e Ansaldo Sts nellambito dell’ipotesi di uno spacchettamento del gruppo Finmeccanica.

Sul tema il sindaco di Genova giovedì, nel corso di una manifestazione dei lavoratori del gruppo, aveva dichiarato: “Le aziende genovesi del gruppo rappresentano un patrimonio della città e del Paese e non possono essere considerate delle merci da vendere al miglio offerente per tappare falle finanziarie. Il destino di queste aziende deve essere deciso non soltanto dal management di Finmeccanica perché si tratta di una questione di prospettiva industriale del paese. È giusto – ha concluso Doria – che il governo si assuma le sue responsabilità dialogando con le istituzioni locali ma anche con le organizzazioni sindacali”.
E a Passera Doria, Fossati e Burlando chiederanno proprio di convocare al più presto un tavolo con i sindacati