Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fincantieri, convocata nuova seduta della commissione regionale d’inchiesta

Genova. “Venerdì 6 luglio in Regione la commissione d’inchiesta si riunirà per discutere oltre che del ribaltamento a mare del cantiere di Sestri Ponente, anche della situazione dei siti Fincantieri di Riva Trigoso e del Muggiano”.

Questo l’annuncio di Maruska Piredda, consigliere regionale dell’Italia dei Valori e presidente della Commissione regionale d’inchiesta su Fincantieri.

“Come presidente della commissione – puntualizza Piredda – mi sento di precisare che l’interrogazione presentata ieri dal consigliere Pellerano, membro della commissione d’inchiesta, è un’iniziativa personale e pertanto non riferibile al lavoro della commissione stessa. Pur condividendo la volontà del consigliere Pellerano di conoscere i tempi certi delle operazioni di realizzazione del riempimento del lato mare del cantiere di Sestri Ponente, mi riservo di consultare anche gli altri membri della commissione prima di intraprendere qualsiasi iniziativa sul piano politico”.

“Ricordo inoltre che, come già ho avuto modo di spiegare a mezzo stampa, la commissione d’inchiesta aveva nei mesi scorsi convocato i vertici dell’azienda che però non hanno accolto l’invito a relazionare in commissione. Se dalla seduta del prossimo 6 luglio i commissari convergeranno nel ripresentare un ulteriore invito al cda di Fincantieri, non avrò problemi a prendere atto della decisione e di farmene portavoce”.