Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Festa del minirugby ad Imperia, successi per Valpolcevera, Pro Recco e Cogoleto

Genova. Festa del minirugby ad Imperia con in campo al Pino Valle di Baitè più di duecento giovanissimi della palla ovale.

L’organizzazione del torneo, che si è sviluppato senza problemi da questa mattina sotto un sole estivo, è stata curata dall’Imperia Rugby di Luigi Ardoino.

Limpida affermazione nella categoria Under 12 della Rete Scolastica Valpolcevera che ha regolato per 6 – 1 in finale la Pro Recco. Al terzo posto le Province dell’Ovest.

Tra gli Under 10 vittoria finale della Pro Recco che messo in riga il Genova Rugby ed il sorprendente Imperia Rugby.

Tra i “pulcini” Under 8 a sorpresa ha trionfato il Cffs Cogoleto (nella foto) che ha preceduto il Genova Rugby e la mista Pegli/Cap/Valdellora.

Festosa la premiazione abbinata al torneo di minirugby con la partecipazione di Oscar Tabor, presidente del Comitato ligure, ed il dirigente dell’Imperia Rugby, Giorgio Sappa. Premi particolari sono stati assegnati ai giocatori più giovani: Elia Tabor e Cristian Settimo, oltre che all’Imperia Rugby quale società con il maggior numero di partecipanti.

Premi a livello tecnico alla miglior bimba Under 10 a Siria Seeberg (Imperia), Under 12 a Eleonora Capurro (Recco), miglior bimbo Under 8 a Carlo Marcolini (Genova), Under 10 a Nicolò Argenziano (Genova), Under 12 a Michel Matulli (Valpolcevera).

Hanno diretto tutte le partite gli arbitri allievi, Flavio Perrone, Luigi Ardoino, Felipe De Castro, Alessandro Roggero, Agostino Minniti, Federico Piana, Giacomo Battistotti, Diego Capelli, di recente promossi al corso dedicato.