Cronaca

Fegino, sversamento di greggio in via Borzoli: trovata la perdita, situazione sotto controllo

vigili fuoco iplom fegino

Fegino. E’ rientrato l’allarme scattato a Fegino poco dopo le 12 quando litri di greggio si erano riversati in strada a causa di una fuoriuscita nel deposito SIPAD di Fegino.

I vigili del fuoco, al lavoro da un paio d’ore, sono riusciti a rintracciare in una valvola la perdita da cui defluiva il carburante.

Data la pericolosità dell’incidente via Borzoli è stata subito chiusa, mentre alle persone che abitano nel quartiere è stato raccomandato di restare in casa e tenere le finestre chiuse anche per via dell’intenso odore che si è propagato in tutto il quartiere.

Anche le Ferrovie dello Stato hanno interrotto il traffico ferroviario vicino a Genova Borzoli, sulla tratta interregionale Genova-Ovada-Acquiterme. Due i treni bloccati.

La situazione al momento è tornata sotto controllo: a breve anche la circolazione stradale e ferroviaria dovrebbe essere ripristinata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.