Dopo 46 anni torna la Muscolata Sturlese, assessore Oddone: “Duplice promozione del territorio”

Sturla. Dopo 46 anni, per iniziativa del neonato Centro Integrato di Via Sturla Mare, ritorna la Muscolata Sturlese, una manifestazione che si è svolta per tre edizioni negli anni ’64, ’65 e ’66. La quarta edizione si svolgerà il 16 e il 17 giugno prossimi, a partire dalle 19.30, in via del Tritone, nella spiaggia antistante la stessa via e in via Tabarca.

Con la Muscolata Sturlese il Centro Integrato di Via Sturla Mare avvia la propria attività di promozione e animazione del territorio. Lo fa in modo gioioso attraverso la riscoperta delle antiche tradizioni del borgo di Sturla, riproponendone le atmosfere e il folclore, allo scopo di dare visibilità a uno degli scorci marinari più caratteristici di Genova.

“L’evento proposto dal CIV Sturla Mare – dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Oddone – riesce a coniugare perfettamente una duplice promozione del territorio, commerciale e turistica, da sempre obiettivo condiviso di Comune e CIV.”

La quarta edizione della Muscolata Sturlese, organizzata con il patrocinio del Municipio Levante e in collaborazione con Ascom Confcommercio, è stata curata con attenzione ed entusiasmo dal CIV Sturla Mare, anche nell’intento, come indicato dal presidente Giorgio Rossi, di riproporre a tutti ricordi ed emozioni di altri tempi, con tanta musica e buona tavola.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.