Genova. Il neoassessore comunale allo sviluppo economico Francesco Oddone alla fine si è deciso e ha lasciato la carica di presidente di Datasiel.
“Lascio l’incarico di presidente di Datasiel – ha spiegato ieri Oddone – dopo aver visto che l’azionista di riferimento, la Regione Liguria, ha espresso perplessità. Mi dispiace perché devo lasciare un lavoro incompleto”. Oddone ha anche spiegato di aver tenuto in considerazione le reazioni degli scorsi giorni, ma di non aver ricevuto alcuna pressione da parte del sindaco Marco Doria.
E sulla scelta di Oddone arriva il plauso di Sel. “Condivido e apprezzo la scelta di Oddone – dice il consigliere comunale Gian Pastorino – è un gesto di responsabilità. Il ruolo da assessore allo sviluppo economico, come ho sostenuto ieri in trasmissione televisiva, richiede un impegno totale, soprattutto in questo momento di crisi”.
“Anche se Oddone da presidente di Datasiel avrebbe potuto portare ottimi risultati – ha aggiunto il consigliere regionale e capogrutto di Sel Matteo Rossi – appoggio la sua scelta. Ricoprire due incarichi così di importanti, seppure non incompatibili, è sconsigliabile”.