Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cultura, concerti e sagre per tutti i gusti: il week end genovese è servito

Genova. Un fine settimane ricco di cultura, concerti e soprattuto sagre, quello che si apre oggi a Genova e provincia.

A Sestri levante c’è il Festival Andersen 2012. Oggi, fra i numerosi appuntamenti ci sono quelli con Mago Joe, Mike Rollins, Mario Calabresi, Nefertiti in the Kitchen. A Palazzo ducale a Genova c’è il festival internazionale di Poesia. Oggi sono previsti i reading di Lisa Galantini, Francesco Brunetti, Antonio Oleari, Antonino Scarfì e Patrizia Cirulli. Dedicati alla Romania, paese ospite di quest’anno insieme all’Armenia, sono gli incontri di domani con Alberto Nocerino e Laura Accerboni, Ruxandra Cesereanu, Ion Muresan, Sorin Ghergut e Denisa Comanescu.

A Sampierdarena si chiude il Che Festival nella sede di Music for Peace, in via Balleydier 60. Questa sera in via Belledyer 60 dalle 14 in poi appuntamento con Buio Pesto, The Chicago Groovers, One Night Band, Daniele Franchi Trio in concerto e il dj set di NNF Network e Den Harrow . Domani invece sarà la volta di Bobby Soul & The Knickers, Palconudo, Tragic Trio, Blazer Crew, Gli Ultimi Aed in concerto e il dj set di Dj Kamo. L’ingresso è gratuito, ma occorre arrivare al Festival con generi di prima necessità non deperibili.

Rimanendo ai concerti, alla Marina di Genova Aeroporto, questa sera per la rassegna di eventi dedicati alla musica d’autore ‘Questi Posti Davanti al Mare’ si terrà il concerto di Zibba e gli Almalibre.

Tra gli eventi da segnalare oggi, l’installazione contro il femminicidio, in corso Italia, tra i bagni Lido e i San Giuliano, a cura del comitato Se non ora quando. Per gli amanti dello sport invece domani appuntamento con il Triathlon: nuoto, bicicletta e corsa: il ritrovo è alle 10 presso i Giardini Govi.

E veniamo alle sagre del fine settinama. A Coreglia ligure oggi e domani c’è la Festa di Sant’Antonio, con stamd gastronomici per tutti igusti, dai ravioli all’asado al pesce.A Bogliasco oggi e domani si mangiano i muscoli nella tradizionale sagra.

A Mele c’è invece la 12esima edizione della sagra del fugassin, mentre a Ronco Scrivia solo oggi c’è la Sagra dell’acciuga.

Infine a Isoverde, oggi e domani, c’è la sagra dei ravioli.